Risposte deludenti e parziali. Ci sono troppe rigidità per un settore che invece ha bisogno di flessibilità e di misure specifiche. Per poterlo fare servono delle pre-condizioni che al momento non ci sono. La normativa è obbiettivamente complessa ma incontri sindacati aran novembre 2016 le rigidità da ambo le parti non si risolvono i problemi. Roma, 30 gennaio — La manifestazione nazionale unitaria FuturoalLavoro proclamata da Cgil, Cisl e Uil, per sabato 9 febbraio a Roma, inizialmente prevista a Piazza Quelle presentate e acquisite al Home Contatti Dove siamo. Secondo Grado Senza categoria Strumento Musicale. La modifica delle norme di legge e Brunetta nella direzione della specificità della scuola, superando la sindrome impiegatizia e le rigidità burocratiche. Articoli correlati per questa categoria. Primo incontro sabato 19 gennaio. Firmato il contratto dirigenti. Diritto allo studio

Incontri sindacati aran novembre 2016 Incontro Aran-Sindacati. Il Comunicato Stampa UIL sul Pubblico Impiego.

Alternanza scuola lavoro — il documento della Uil Scuola. È giunta oggi ai sindacati la convocazione del primo incontro di avvio della trattativa per il nuovo contratto dei Dirigenti dell'Area Istruzione e Ricerca. L'iniziativa rientra nell'ambito della mobilitazione nazionale promossa da Cgil, Cisl e Uil. Sulla questione del precariato regionale è stato fissato un nuovo incontro per domani 7 febbraio. Un impegno, dunque, già in campo e che proseguirà costantemente nel prossimo futuro. Sono stati discussi i principi generali della responsabilità disciplinare, il codice disciplinare e le sanzioni, la Mobilità del personale docente, educativo ed ATA: Sequenza contrattuale in materia di responsabilità disciplinare dei docenti. Infine a Torino alcune centinaia di dipendenti del comparto sanità e di dipendenti delle autonomie locali, provenienti da molte province piemontesi, hanno manifestato, in piazza Castello, davanti alla sede della Regione Piemonte, sempre per chiedere il rinnovo del contratto della categoria scaduto da nove anni. De Luca su nuova legge regionale. Il consenso delle decine di migliaia di lavoratori, pensionati e giovani alle…. Ci aspettiamo questo passaggio entro la fine del mese. Agricoltura di Gioia su richiesta Coldiretti di sospensione tributi Consorzi Bonifica.

Incontri sindacati aran novembre 2016

All’incontro di lunedì 15 gennaio l’ARAN ha presentato un nuovo testo con cui ha dato ordine agli argomenti presentati nei precedenti incontri, compreso l’inserimento di nuovi temi. Le linee di intervento per il rinnovo contratto statali è quello segnato nel documento del 30 novembre Come spesso accade, i motivi di attrito sindacati-governo segnalati dalla ultime notizie riguardano in primo luogo le componenti economiche e in particolare l’ aumento di stipendio di 85 euro medi. 27/12/ Firmata l’Ipotesi di CCNL relativo al personale del Comparto Sanità, sezione del personale del ruolo della ricerca sanitaria e delle attività di supporto alla ricerca sanitaria, triennio Personale ATA: convocazione all’ARAN il 20 novembre per la revisione dei profili Personale ATA Dopo i nostri ripetuti solleciti l’ARAN convoca i sindacati per l’attivazione della Commissione sull’ordinamento professionale ATA.

Incontri sindacati aran novembre 2016