È iniziata il 29 luglio e si è conclusa il 9 maggio con la vittoria della Juventusal tredicesimo trionfo, il quarto consecutivo. La società torinese è la prima squadra in assoluto a vincere la competizione senza subire gol in tutto il torneo. Il risultato della finaleeguaglia il record del massimo scarto di reti in una finale a gara singola della competizione, stabilito in precedenza in altre tre occasioni: Altro record assoluto è quello della finalista perdente il Milanche chiude al secondo posto la competizione per la nona volta superando Torino e Romaentrambe a quota otto. La formula della manifestazione, alla quale partecipano 78 società 20 di Serie A22 di Serie B27 di Serie C e 9 di Serie Incontri coppa italia 2017è la stessa delle nove precedenti edizioni. La competizione è interamente ad eliminazione diretta. Con eccezione delle semifinali, tutti i turni si svolgono in gara unica, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Le semifinali saranno invece disputate con gare di andata e ritorno, col meccanismo delle coppe europee, ovvero in caso di pareggio dopo minuti a passare il turno è la squadra che ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta; in caso di parità anche nei gol segnati fuori casa si procede con i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità con i calci di rigore. Il sorteggio del tabellone sarà effettuato all'interno della propria fascia di ranking e a ciascuna squadra è assegnato un numero di tabellone tramite sorteggio, eccezion fatta per le squadre che entrano in gioco al terzo turno, il cui numero incontri coppa italia 2017 dalla posizione in classifica nell'anno precedente. Nei turni in partita unica usufruisce incontri coppa italia 2017 fattore campo la squadra hot incontri recenzioni il numero di tabellone migliore indipendentemente se assegnato per merito o per sorteggio. Nelle semifinali tale criterio dà diritto a disputare in casa la gara di ritorno. In caso di concomitanze di gare casalinghe per squadre che giocano sullo stesso campo, vengono disposte automatiche inversioni di campo, privilegiando la detentrice del trofeo o la squadra con miglior classifica nei campionati della stagione precedente.

Incontri coppa italia 2017 Coppa Italia Tim Cup 2017-2018:gli ottavi di finale

I più letti della settimana. Tutto facile per la Lazio che invece ha sconfitto per il Cittadella e per il Milan , che ha passato il turno con un agevole sul Verona. La formula della manifestazione, alla quale partecipano 78 società 20 di Serie A , 22 di Serie B , 27 di Serie C e 9 di Serie D , è la stessa delle nove precedenti edizioni. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La competizione si svolge interamente a eliminazione diretta. Altro record assoluto è quello della finalista perdente il Milan , che chiude al secondo posto la competizione per la nona volta superando Torino e Roma , entrambe a quota otto. Estratto da " https: Nei turni in partita unica usufruisce del fattore campo la squadra con il numero di tabellone migliore indipendentemente se assegnato per merito o per sorteggio. Le date dei turni della Coppa Italia sono state comunicate l'11 agosto In altri progetti Wikimedia Commons. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.

Incontri coppa italia 2017

Incontri disputati 79 Gol segnati (3,19 per incontro) Le date dei turni della Coppa Italia sono state comunicate il 17 maggio Il sorteggio del tabellone viene effettuato il 21 luglio , ore CET, nella "sala Assemblea" della sede della Lega Serie A a Milano. Trova tutti il calendario di questa stagione Coppa Italia /, Coppa Italia / programma, prossime partite. Coppa Italia / Calendario, Coppa Italia / Prossime partite, Calendario. Calcio Mostra più incontri. Le semifinali, stabilite secondo sorteggio, sono organizzate in incontri di andata e ritorno, mentre la finale si disputa su un campo neutro. Date. Le date dei turni della Coppa Italia sono state comunicate l'11 agosto The Coppa Italia Final decided the winner of the –17 Coppa Italia, the 70th season of Italy's main football cup. It was played on 17 May at the Stadio Olimpico in .

Incontri coppa italia 2017