Quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure e in esperienze. I Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Nettuno non temere, non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo kavafis negli incontri il tuo spirito e il tuo corpo. Devi augurarti che la strada sia lunga. Sempre devi avere in mente Itaca - raggiungerla sia il pensiero costante. Itaca ti ha dato il bel viaggio, kavafis negli incontri di lei mai ti saresti messo sulla strada: E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Altra città, più amabile di questa, dove ogni mio sforzo è votato al fallimento, dove il mio cuore come un morto sta sepolto, ci sarà pure. Dei lunghi anni, se mi guardo attorno, della mia vita consumata qui, non vedo che nere macerie e solitudine e rovina". Non troverai altro luogo non troverai altro mare. La città ti verrà dietro. Andrai vagando per le stesse strade.

Kavafis negli incontri 2 Comments

Non temere i Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Poseidone,. Il Museo dei gioielli Ilias Lalaounis. I Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Nettuno non temere, non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo. Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Volevo appenderla a un muro della stanza. Y si pobre la encuentras, Ítaca no te ha engañado. Non la metto in un quadro questa foto. Commenti sul post Atom. Ha recitato in festival nazionali prestigiosi, collabora con registi quali Guido Ceronetti e Vincenzo Pirrotta. La poesia interpretata è appunto Candele di Konstantinos Kavafis. Sin ella no hubieras salido al camino. La popolazione di E.

Kavafis negli incontri

non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi Secondo Kavafis, il viaggio deve essere ricco di esperienze, non va affrettato e . non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo. negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi 24 risposte a “Costantino Kavafis () DIECI POESIE “Itaca”. di Costantino Kavafis I Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Nettuno non temere, non sarà questo il genere di incontri Capitano che hai negli occhi il tuo nobile destino pensi mai al marinaio. a cui manca pane e vino capitano che hai trovato principesse in ogni porto. Una raccolta delle poesie più belle di Konstantinos Kavafis. non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo. negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi.

Kavafis negli incontri